Parole e immagini: dal libro all’esperienza

Parole e immagini, per toccare con mano l’avventura di Lucas verso la Spirale del Tempo: la presentazione con mostra “La Spirale del Tempo” è una vera esperienza, un’esposizione che diventa un percorso ricco di elementi di ispirazione e frammenti di magia. Il primo appuntamento è stato ospitato il 26 febbraio a Cassina de’ Pecchi, nella Sala Esposizioni del Torrione di via Trieste.

Parole e immagini, dalla presentazione all'esperienza

La prima parte dell’evento è stata una tradizionale presentazione del libro: benchè si tratti di un romanzo fantasy, “La Spirale del Tempo” contiene più chiavi di lettura che rendono la narrazione fonte di ispirazione anche per adulti. In generale, ci piace dire che si tratta del romanzo perfetto per “sognatori di tutte le età”. 

la spirale del tempo presentazione

Della magia, il sogno e l’ispirazione abbiamo parlato durante la presentazione, a cui è seguita l’inaugurazione della mostra.

illustrazioni mostra
agata small

Viaggio verso la Spirale del Tempo

Prima di accedere alla mostra, il visitatore vi è stato introdotto grazie a una serie di pannelli esplicativi, di introduzione alla storia di Lucas. Una volta nella sala, all’entrato è stato invitato a prendere una barchetta (di carta, per ricordare simbolicamente quella vera del protagonista) per iniziare il suo viaggio verso la Spirale del Tempo.

Parole e immagini, otto pannelli posizionati a forma di spirale, con circa 60 illustrazioni, elementi decorativi, luci, frasi tratte dal romanzo e un angolo dedicato alla proiezione del book-trailer hanno permesso a tutti i visitatori di immergersi nella storia e nella magia.

Il libro e il viaggio

Alla fine del viaggio, all'uscita dalla mostra, tutti erano emozionati. Perché la storia e il viaggio di Lucas sono quelli di ognuno di noi, quando ci sentiamo persi, quando cerchiamo la nostra strada, ascoltiamo il nostro cuore e troviamo il coraggio di lottare per i nostri sogni.

Ecco perché la presentazione con mostra: tutti siamo piccoli grandi sognatori, dobbiamo solo tornare ad esserne consapevoli!

frammenti di passato

Resta aggiornato, sogna con noi!

Ricevi solo email relative ai nostri eventi letterari, firma copie e mostre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.